Il Maestro Sergio Betucchi
Classe 1961
Fin da subito trova la sua passione per il legno e la lavorazione delle essenze, questo interesse si alimenta fin dalla tenera età dato che il suo padrino era titolare di una falegnameria proprio vicino a casa.
Il suo lavoro lo ha portato sempre a mettersi alla prova, quasi come un sfida contro sè stesso.
L’ambiente di lavoro della falegnameria e il profumo del legno lavorato lo affascina e da qui coltiva il suo futuro lavoro.
Tagliando, piallando, scolpendo ed intagliando ha iniziato a creare una vera e propria attività lavorativa, la vita da artigiano del legno.
A seguito di varie esperienze e studi fatti sulla lavorazione del legno il Maestro Sergio Betucchi è entrato nel mondo dei kayak.
Dal 2010 nasce AVATAK un marchio Made in Italy di elevata qualità, dato dall’attenta ricerca delle essenze e dall’esperienza maestra di ogni scelta costruttiva.
La produzione si ispira alle caratteristiche e alla sapienza degli antichi popoli del Nord.
La soddisfazione più grande è data dai suoi clienti che apprezzano le pagaie groenlandesi a loro fornite richiedendone altre e facendone da passaparola ad altri kayaker professionisti e amatori appassionati di questa meravigliosa attività sportiva.

All’interno di ogni pagaia groenlandese realizzata dal Maestro Sergio Betucchi c’è una componente di sé che trasmette in ogni lavoro e realizzazione come se avesse un’anima, vera ragione per la quale le pagaie groenlandesi AVATAK sono un prodotto prestigioso
unico ed artigianale
